Chiama e ordina i nostri prodotti!
ristorantinoncadbasan@gmail.com
+39 3332920275

Chi Siamo

Ristorantino 'n Ca' 'd Basan
Chi Siamo

Ristorantino 'n Ca' 'd Basan

Nel pieno centro storico di Canelli, una piccola cittadina in provincia di Asti, si trova il ristorantino ‘n Cá ‘d Basan di Roberto Bazzano, annoverato tra le Eccellenze Italiane 2020/2021.

Aperto da poco più di un anno – è stato inaugurato nel settembre del 2019 – il ristorante piemontese è capeggiato dal titolare e chef Roberto Bazzano con l’aiuto di altri tre collaboratori: Federico Cresta, il suo braccio destro; Valentina Cucchiaro, la maîtresse di sala e Diana Gravilescu.

+
Clienti
%
Accoglienza
%
Qualità
%
Professionalità

Presso il ristorante di Canelli è possibile gustare i piatti della tradizione regionale, con alcuni tocchi di originalità dati dallo chef, e una vasta gamma di vini locali. La cucina del Ristorantino ‘n Cá ‘d Basan utilizza prodotti bio a km 0, del territorio e di produzione artigianale.

Oltre al buon cibo, al clima accogliente e allietato da una piacevole musica jazz in sottofondo, il locale è divenutato famoso grazie al plin fritto. I ravioli del plin sono dei ravioli dalle dimensioni più ridotte rispetto ai classici agnolotti; la parola plin nel dialetto piemontese significa pizzicotto e indica il tipico gesto del pizzicare la pasta con le dita per non far fuoriuscire il ripieno.

Il ristorantino ‘n Cá ‘d Basan di Roberto Bazzano a Canelli (AT) è aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì sia a pranzo sia a cena. É possibile contattare il titolare e il suo staff via mail o telefonicamente per prenotare un tavolo o il menù da asporto.

GALLERIA

Alcune foto

Aperto da poco più di un anno, il ristorantino ‘n Cá ‘d Basan ha creato un menù piuttosto corposo, che propone non solo i piatti tipici piemontesi, ma spazia anche tra proposte originali e innovative, così da soddisfare chi ama sperimentare piatti sempre nuovi.

31
37
27
Recensioni

I nostri clienti felici